Bobby Musone

Trama e analisi

Bobby Musone
Title card di Bobby Musone

Bobby Musone (Bad Mood Bobby, in originale) fa parte della serie demenziale a cartoni animati degli Animaniacs, realizzata tra il 1993 e il 1998 da Warner Bros. in cooperazione con la Amblin di Spielberg, che vede protagonisti I Picciotti.

In questo episodio Bobby si sveglia, come si suol dire, con la luna di traverso e i suoi amici Pesto e Squit tentano con ogni mezzo di rallegrarlo senza successo generando la solita sequela di baruffe. In particolare, mentre Bobby sta osservando Minah Bird in gabbia attraverso la vetrina di un negozio di animali, Pesto e Squit tentano di farlo sorridere deridendo il temibile pennuto in esposizione. Questo sgarbo manda Minah Bird su tutte le furie e, uscito dal negozio, si fionda sul'incolpevole Bobby assestandogli un gran calcione che lo proietta dentro un lampione. Come al solito sarà l'intervento dell'austero Don Picciotto a sistemare tutto quanto, ponendo fine alle disastrose attività dei tre.

Sorvolando sulla qualità del corto in sé, di cui è meglio scrivere il meno possibile per contenere al massimo lo spreco di tempo, la scenetta che coinvolge Minah Bird è niente di eclatante, però riesce a strappare un sorriso se non altro per il piglio citazionistico dell'azione.

Crediti

Prodotto da Amblin Entertainment e Warner Bros.
Regia di Audu Paden
Sceneggiatura di Deanna Oliver
Pubblicato il 12 novembre 1994
Serie Animaniacs
Durata 6:10

Immagini

  • 1
  • 2